Seo copywriter

un sito web che si fa trovare da nuovi clienti

Perché serve un seo copywriter?

per farti trovare

Che sito web sarebbe, senza posizionamento? Sarebbe come un mondo senza Nutella! Un bellissimo sito web senza posizionamento equivale ad una Porsche parcheggiata nel garage senza benzina. La benzina in questo caso è la SEO e se pensi che si tratti solo di contenuti, dove vengono ripetute spesso le stesse parole chiave, ti sbagli! Dalla struttura del sito web alla redazione dei contenuti la SEO è una costante! La creazione di un sito web non può esistere senza SEO. 

Cosa fa un tuo potenziale cliente prima di contattarti e richiederti maggiori informazioni?
Te lo dico io, va a cercarti online, vuole sapere bene chi sei e cosa fai.
Online non ti trova? Male! Sappi che troverà un altro professionista che gentilmente Google gli suggerirà. Un professionista che attraverso il suo sito web saprà convincerlo, saprà dargli le garanzie che stava cercando, troverà quello che finalmente potrà risolvere il suo problema o trovargli una soluzione.

Perché cosa cercano le persone online? Anche tu, pensaci, cosa cerchi di fare online? 

  • di risolvere un problema 
  • di trovare una soluzione

Farsi trovare quando un utente cerca il nostro servizio per risolvere il suo problema, nel mondo del marketing ha un nome: si chiama inbound marketing! L’inbound marketing è il marketing gentile, quello che si fa trovare al bisogno, quando si sta cercando qualcosa. L’antagonista della pubblicità d’interruzione, come il call center che chiama all’ora di pranzo, il ragazzo che ti ferma per strada con il volantino, l’advertising che popuppa in mezzo alla tua pagina mentre stai guardando un video. Ecco l’inbound marketing è quella pubblicità che si fa trovare da te, da noi, da tutti, solo quando lo andiamo a cercare! Il SEO Copywriter grazie al SEO Copywriting fa dell’inbound marketing la sua missione: fa trovare la soluzione solo quando viene cercata.

SITI WEB AMICI DI GOOGLE

per andare piu' lontano

Avere i testi del tuo sito scritti in chiave SEO, è fondamentale per il successo della tua strategia. Il testo non deve essere solo scritto bene, unico, coerente, esaustivo e piacevole da leggere, ma ottimizzato per le ricerche che le persone fanno su Google.

I testi del sito infatti, rappresentano il tuo lavoro, raccontano ciò che fai, col tuo tono di voce, la tua personalità, e si basano su le parole chiave strettamente legate ai servizi e ai prodotti che offri e che vuoi vendereIl sito vetrina non ha molto senso di esistere, a parer mio non ha alcun senso e quando sento questa parola rabbrividisco!

Il sito deve essere un catalizzatore delle ricerche mirate su Google: più ricerche pertinenti, più traffico di qualità, si traduce in più contatti e più vendite per te!

ma la SEO non vive di soli contenuti

Certo, non ci sono solo i contenuti a dettare le regole della SEO e del buon posizionamento, c’è la costruzione del sito, snella, veloce, scattante. La gente non ha tempo di aspettare che la tua pagina si carichi, ricorda, deve risolvere il suo problema e lo vuole fare subito!

Anche le immagini vogliono la loro parte, che siano belle al cliente interessa molto, a Google interessa poco, per lui devono essere ottimizzate in chiave SEO e leggere. 

E poi ci sono i dati strutturati, i Core Web Vitals, l’ottimizzazione della cache, del codice…

Pensi che il tuo argomento non sia abbastanza interessante? Fammi fare una keyword research e te lo dico! Vuoi fare una semplice valutazione del tuo sito web e vedere con quali parole chiave si fa trovare su Google?

Strategia seo

Sono nata copywriter, quando ho iniziato a lavorare in questo settore, e se hai letto la mia storia lo sai.

Ho affinato tutte le tecniche, legate sia alla scrittura dei contenuti in chiave SEO, sia alla complessità della SEO in tutte le sue declinazioni (rich snippet, dati strutturati, core web vitals). I siti web di Experience Val di Sole e del food blogger Davide Zambelli, due startup, la dicono lunga su come so fare SEO.

Da valutare in base al progetto. 
Prezzo a partire da 

980 euro

*Possibilità di pagamento rateale*

cosa comprende

– 12 pillar article
– Alberatura dei contenuti all’interno del sito
– Ricerca parole chiave per le tue pagine
– Struttura degli url
– Ottimizzazione Meta Tag
– Monitoraggio dei risultati legati al lavoro svolto

cosa non comprende

– Ottimizzazione continuativa dei tuoi contenuti
– Monitoraggio del traffico organico
– Strategia per e-commerce, da preventivare ad hoc in base alla quantità di prodotti
– Vuoi scrivere tu? Ti insegno come farlo con un mini corso di 3 ore, correggiamo e sistemiamo insieme le tue prime 3 bozze